Sulla nostra storia costruiremo il nostro futuro.
Nel 1967 Antonio Pino fonda C.M.A. Costruzioni Meccaniche Autoricambi, azienda specializzata nella rigenerazione di ammortizzatori e ganasce freno per l’Aftermarket automobilistico.
Nel 1970 viene avviata la produzione di filtri aria, seguiti poi da filtri olio e filtri carburante, con applicazione su automobili e veicoli commerciali leggeri.
Nel 1976 C.M.A. si concentra esclusivamente sulla progettazione e produzione di filtri aria, filtri olio e filtri carburante, lanciando successivamente nel 1980 il marchio TECNECO FILTERS.
Nel 1997 C.M.A. Costruzioni Meccaniche Autoricambi si trasforma in TECNECO FILTRI Srl, specializzandosi nella progettazione e produzione di filtri aria, filtri olio, filtri carburante e filtri abitacolo per il settore automobilistico.
Oggi noi pensiamo a TECNECOFILTRATION, un’organizzazione che progetta, produce e commercializza filtri aria, filtri olio, filtri carburante e filtri abitacolo per automobili, veicoli commerciali leggeri, mezzi agricoli e industriali, il cui core business è l'Aftermarket Indipendente (IAM), settore che attrae il 70% del volume di affari annuo con una percentuale del 55% in Italia e del 45% all'esportazione. Il restante 30% della produzione è destinato al settore Industrial che comprende la produzione conto terzi per importanti gruppi industriali operanti nel primo impianto automobilistico (OE), nel ricambio originale (OES), nella produzione di motori per molteplici applicazioni, nella filtrazione industriale.
TECNECOFILTRATION è anche ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per nuove applicazioni,
perché la Filtrazione è il nostro settore e ci piace esplorarne sempre nuovi orizzonti.