MATTEO FINALE 1 CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR

Tecnologie

MATTEO FINALE 1 CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR


Ponte Egola (PI) 23-24 Giugno 2018, la prima finale del Campionato Italiano MX Junior in Toscana, sulla bellissima pista del Santa Barbara.
Matteo in sella alla sua KTM 85 difende i colori del Moto Club Montalbano Jonico (MT), supportato dal Team Celestini Racing. Matteo è reduce dal buon 4' posto in classifica finale nele Selettive Area Centro-Sud e nelle qualifiche del Sabato evidenzia subito un buon ritmo, segnando il quinto crono.
Purtroppo però nelle manche di qualifica due cadute lo rispediscono al 14' posto. Alla Domenica una bella giornata di sole si apre con il Warm-up che vede Matteo ottenere un buon 4' crono. In Gara 1 Matteo fatica fisicamente non riuscendo ad andare oltre l' 8' posto, considerando che i tempi sul giro dei primi sono tutti molto vicini. In Gara 2 una partenza a centro gruppo costringe Matteo ad una gara in rimonta che si chiude di nuovo in ottava piazza. A fine giornata quindi la conferma di un 8' posto assoluto, come anche in classifica di campionato. Dopo la prima finale il Campionato Italiano si prende una lunga pausa estiva, per tornare con la seconda prova prevista per il 2 Settembre nelle Marche a Esanatoglia (MC). Naturalmete il nostro Matteo non mollerà con gli allenamenti per farsi trovare ancora più in forma alla ripartenza.

Altri video YouTube